A Sesto Calende la mostra riflessi

Alessandro Puccia, un artista italiano che trasmette attraverso la fotografia il linguaggio dell’acqua, ha il piacere ad invitarvi all’inaugurazione di RIFLESSI, la sua nuova installazione realizzata, a Sesto Calende, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua 2024, un appuntamento istituito nel 1992 dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per riflettere sull’importanza vitale dell’acqua dolce e per promuovere la gestione sostenibile delle risorse idriche.

Lo fa attraverso i suoi scatti che rappresentano gocce d’acqua congelata e osservata al microscopio, fotografata e poi ingrandita per poterne osservare e comprendere il messaggio più profondo.

Da venerdì 22 marzo fino al 28 aprile 2024 sarà visibile sul lungofiume di Sesto Calende, vicino all’InfoPoint, e ospitate nelle bacheche di Viale Italia.

L’inaugurazione si terrà lunedì 25 marzo alle ore 20,45 in Sala Consiliare del Palazzo Comunale con la conferenza dal titolo “Acqua e pace” a cura della Prof.ssa Angela Boggero, ricercatrice presso il CNR di Verbania.

Un progetto a cura di Giulia Pozzi, realizzato in collaborazione con il Comune di Sesto Calende e il suo Assessorato alla Cultura.

Una iniziativa che gode del patrocinio della Provincia di Varese, del FAI Varese e del FAI Novara e della sezione locale di Legambiente.

Condividi:

Related posts